+39 0425 474474 | info@scaranello.it | ITALIANO ENGLISH

Fonderia Scaranello

Via S. Sisto, 16 - 45030 Borsea (RO)
Tel. 0425 474474 - Fax 0425 474668 - info@scaranello.it
P.I./C.F./Reg. Imprese Ro: 00211240296 - Cap. Soc. 83.200,00 i.v.

PROCESSO PRODUTTIVO

E CONTROLLO
QUALITÀ

Per garantire una qualità totale accompagniamo i nostri clienti dallo studio di fattibilità alla realizzazione dei modelli fino alla consegna del prodotto finito.

Se necessario garantiamo ai nostri clienti i seguenti servizi:

Allo scopo di eliminare onerosi passaggi nella gestione di queste fasi è obiettivo dell’azienda fornire un prodotto pronto per il montaggio e garantire un servizio completo ai nostri clienti.

VAI AL PROCESSO PRODUTTIVO

PROCESSO PRODUTTIVO

Fonderia Scaranello Srl è specializzata nella produzione di anime per fonderia a caldo con la tecnologia Shell Moulding, nelle fusioni di ghise grigie, sferoidali ed alto legate in gusci Shell Moulding e nelle lavorazioni meccaniche dei getti. Le fasi del processo produttivo per la realizzazione dei nostri pezzi sono le seguenti: formatura anime; fusione; finitura e controllo qualità.

Animisteria - formatura anime

Animisteria - formatura anime

Nel reparto di animisteria realizziamo i gusci e le anime che rappresentano gli elementi essenziali per ottenere fusioni di precisione. Utilizziamo materie prime di altissima qualità, processate con tecnologie di primo ordine da noi brevettate.

Fusione

Fusione

La fase fusoria è estremamente flessibile. I nostri forni di piccole dimensioni ci consentono di produrre ghise dedicate secondo le specifiche del cliente. Possiamo produrre ghise grigie, sferoidali, alto legate (Cr, Ni, V, Mo, Mn, Co, W) e Ni-Hard.

Finitura

Finitura

Nel reparto di finitura vengono eseguite tutte le lavorazioni meccaniche con macchine a controllo numerico al fine di arrivare a un prodotto finito di altissima qualità.

Controllo qualità

Controllo qualità

In conformità alla Certificazione UNI EN ISO 9001:2000 prevediamo specifici cicli di controllo per ogni singola fase. Questo ci consente tra l’altro di garantire la rintracciabilità del pezzo lungo tutta la filiera produttiva. A questi controlli si affiancano analisi di laboratorio che adeguatamente attrezzato con quantometro, microscopio e durometro permette di monitorare la costante qualità delle ghise.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. OK - Più info